Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio foto > Foto 2015

4-5 Lugio 2015
Fine settimana in rifugio
Rifugio Giussani sulla Tofana di Rozes
 

Sono stati due giorni molto belli, passati in uno dei più bei posti delle Dolomiti, con degli scenari mozzafiato abbelliti dal bel tempo e dal cielo terso.
Due giorni che ci hanno fatto dimenticare per un po' l'aria torrida e pesante della città.
Siamo partiti dal Rifugio Lagazuoi a 2750 metri, siamo scesi di circa 400 metri passando per il Castelletto e arrivati all'imbocco della Val Travenances siamo risaliti, girando intorno alla Tofana, verso il Rifugio Giussani a quota 2600 metri, un percorso certamente non leggero ma con dei panorami che ci hanno alleviato la fatica.
Il pernottamento in rifugio è come sempre bello e affascinante, crea una atmosfera di amicizia e di allegria (saranno complici anche i grappini??) che rende la serata veramente speciale
Il giorno dopo siamo scesi verso il Rifugio Di Bona, poi verso il Duca D'Aosta per poi salire al Rifugio Pomedes (con la seggiovia) ci siamo adeguatamente rifocillati e poi siamo scesi a Cortina per ripartire in direzione casa.
E' andato tutto bene? No! purtroppo no, sabato all'andata lungo il sentiero che costeggia la Tofana a mezzo di un ghiaione, una frana aveva interrotto il sentiero per un breve tratto.
Questo ha creato un problema che si potrebbe definire importante, sicuramente nessun rischio di tragedia, ma comunque la possibilità che qualcuno potesse farsi male c'è stata.
Ma noi possiamo contare sulle risorse umane di generosità di alcuni nostri soci amici che ci hanno aiutato a superare questo momento smorzando le possibilità di incidente,  amici che hanno dato a tutti noi una mano nei punti difficoltosi a superare la frana, e soprattutto a superare la più che umana paura di cadere. Non solo... possiamo contare su tutti noi che contribuiamo a creare quella atmosfera di solidarietà che ci aiuta sempre a superare tutto con un sorriso.
Grazie a Alessandro a Bruno a Maurizio a Piero ai due mitici Roberti e grazie veramente a tutti noi per questi due bellissimi giorni passati assieme.
Adesso la parola alle foto!!


Foto di...

Marco

Lascia un commento su questa giornata

Nessun commento
Torna ai contenuti | Torna al menu