Pasquetta a Morello - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pasquetta a Morello

Archivio foto > Foto 2012-2013 > Pasquetta a Morello

1° Aprile 2013
Pasquetta a Morello da amici
(con scherzo!!)

Come da tradizione il giorno di Pasquetta (o Pasquino) lo abbiamo passato insieme, con una bella passeggiata nei dintorni facendo due chiacchiere e smaltendo i pranzi e le cene di Pasqua...
Ma quest'anno abbiamo avuto un paio di novità.. l'invito da parte di Luciana e Daniele nella loro casa sopra a Legri per sostituire il pranzo a sacco con un più sostanzioso pranzo a base di pastasciuttata all'amatriciana, carne e salsiccia sulla brace con contorno, biscotti di Prato, colomba e uovo di Pasqua con relativo vinsanto, spumante e caffè.... (sorge spontanea una domanda.... cosa abbiamo smaltito??), siamo daccordo non è proprio ortodosso fare una bella mangiata dopo una bella camminata, molti sostengono che non si fa così... ma a noi piace, ci piace stare insieme anche a tavola, ci piace, dopo avere faticato un pò tutti insieme, riposarci mangiando (senza eccessi) e chiacchierando insieme davanti a un buon bicchiere di vino... quindi grazie Daniele e grazie Luciana che ci avete ospitato e grazie a coloro che hanno rinunciato a camminare per dare loro mano a preparare il pranzo.
La seconda novità? Il primo Aprile!! Quando, a più di metà percorso, abbiamo detto a tutti che il cibo era stato rubato da ignoti e che avremmo mangiato solo un pò di fettunta vi garantisco che l'improvviso cambiamento di umore di alcuni di noi è stato divertentissimo!!
All'arrivo ci abbiamo riso tutti quanti sopra...

....e come sempre la parola va adesso alle foto.....

Torna ai contenuti | Torna al menu