Fine anno torino - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Fine anno torino

Archivio foto > Foto 2011-2012

30-31 Dicembre 2011
1° Gennaio 2012
Torino

Quest'anno niente rifugio, abbiamo rinunciato alla consueta piacevole informalità dei caldi rifugi montani, all'odore della legna che brucia nel focolare, alla burbera ma cordiale accoglienza dei montanari e alla maestosità dei panorami di montagna...

Ma abbiamo trovato l'eleganza della città di Torino, una città bella, signorile, pacata un pezzo di storia importante della nostra Italia, una città che era stata relegata a capitale delle fabbriche di auto, ma che adesso sta riscattando la sua immagine facendo conoscere il suo aspetto migliore, dall'arte alla cultura ai piaceri enogastronomici ( che buono il Gianduia!!).

Il 31 abbiamo dato uno sguardo rapido a Torino che ha indotto in tutti noi il desiderio di tornare per approfondire la conoscenza di questa città, grazie anche alla nostra brava guida Alessandra.
Poi il cenone, bravo il cuoco che ci ha proposto un menù Piemontese buono, mai pesante, appetitoso e fantasioso, poi ballo, brindisi di mezzanotte e passeggiata notturna nel centro di Torino.
il primo dell'anno visita alla bellissima reggia di Venaria, anche qui due brave guide ci hanno consentito di apprezzare a fondo la bellezza e la storia di questo sito.

Bilancio?.... positivo, bello e elegante l'albergo, accogliente la città, il meteo freddo ma bello ci ha voluto bene e in fondo la montagna non ci ha abbandonati neanche quest'anno, sullo sfondo di Torino si poteva ammirare lo spettacolo delle Alpi che le fanno da cornice. L'inconveniente al bus?... in fondo anche qui abbiamo avuto fortuna ci ha limitati pochissimo. Per il resto lascio la parola alle foto!!

Foto di Claudia
Foto di Fabrizio
Foto di Marco

Torna ai contenuti