Come iscriversi - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Come iscriversi



Sci Club Gruppo Trekking CAMMINACHETIPASSA
Come iscriversi? come funziona la nostra attività?


 
L'iscrizione si fa in sede, la tessera è annuale, il costo va da un minimo di tredici Euro per la tessera che copre solo le attività di trekking, fino a circa 15 Euro se si vogliono coprire anche sci e ciaspole (anno 2016)
 
La maggior parte della quota rappresenta l'iscrizione alla UISP, una piccola parte è dovuta per la nostra tessera associativa, chi avesse già una tessera UISP per altre attività dovrà solo pagare l'integrazione trekking o sci e la nostra quota associativa.
 
Per potere partecipare alle nostre escursioni è richiesto (ce lo chiede la legge) un certificato di idoneità alla pratica di sport non agonistici che ha validità un anno. A tal proposito siamo convenzionati con un medico sportivo qui a Sesto Fiorentino. Chi ne fosse già in possesso per motivi analoghi può portarci la fotocopia.
 
La maggior parte delle nostre uscite sono organizzate con un bus che noi noleggiamo. Questo ci consente di potere effettuare escursioni che non siano forzatamente ad anello, dato che il pullman può lasciarci all'inizio del percorso e riprenderci alla fine. Questo oltretutto non costringere persone che possono essere stanche a mettersi alla guida la sera a conclusione della giornata.
 
Con il bus mediamente il costo si aggira intorno ai 20 Euro, la cifra esatta dipende dalla lontananza del punto di inizio di escursione.
 
Il numero massimo di iscritti a una escursione di un giorno è dato dalla capienza del Bus (solitamente circa 54 persone), superato questo numero la gita viene chiusa, ci si può iscrivere ma si rimane in coda per potere rientrare qualora qualcuno degli iscritti rinunci.
 
Se il programma si svolge nel nostro territorio , ci si organizza con mezzi propri, e il costo dell'escursione è dato dalle spese dei singoli.
 
Normalmente il pranzo è a sacco (salvo eccezioni chiaramente indicate dal programma dell’escursione).
 
Per le uscite di più giorni valgono le stesse regole soprascritte tranne i costi che, chiaramente, sono rapportati alle spese di vitto e alloggio previste dal programma.
 
Per le escursioni di un giorno le iscrizioni si aprono un mese prima o alla pubblicazione del relativo volantino del programma, l’iscrizione è da considerarsi valida solo dietro il pagamento dell’intera quota (vedi regolamento)
 
Per le uscite di più giorni le iscrizioni si aprono tre mesi prima o comunque alla pubblicazione del volantino, l’iscrizione è valida solo se si effettua il pagamento (in sede) della caparra e il saldo un mese prima della data di partenza (vedi regolamento).
 
Le iscrizioni, con relativo pagamento) vengono prese esclusivamente in sede, si fanno eccezioni solo per particolari impedimenti (lavoro, salute etc etc)
 
Queste sono le nozioni basilari per capire il funzionamento della nostra associazione, vi invitiamo però a venire a trovarci nella nostra sede in Via Matteotti 16/b, siamo un gruppo di persone che ama stare in compagnia, e che unisce l'amore per l'escursionismo e la natura con il piacere di stare insieme condividendo questa passione, ed è per questo che ci piace anche vederci e conoscerci di persona.
 
Per il programma delle nostre escursioni vi invito a consultare il nostro sito.
 
 
I nostri orari di apertura, per iscrizione e tesseramento sono:
 

Mercoledì e Venerdì dalle 21.00 alle 23.00 circa
Vi aspettiamo in sede per conoscerci!
Torna ai contenuti | Torna al menu