Cinque terre - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinque terre

Archivio foto > Foto 2014

07 Settembre 2014
Cinque Terre


Come ho già detto altre volte le Cinque Terre sono sempre una buona idea.
Questa è stata l’escursione che era in programma a marzo di quest’anno ma che abbiamo dovuto rimandare a causa delle frane dovute al maltempo.
Non c’è che dire, è stato fatto un bel lavoro, i sentieri erano perfettamente agibili e in ottime condizioni.
Abbiamo seguito il sentiero Azzurro che da Monterosso ci ha portato a Vernazza dove abbiamo fatto la sosta pranzo e poi sempre lungo sentiero abbiamo raggiunto Corniglia da dove abbiamo preso il treno per Riomaggiore.
Qui ci siamo presi un po’ di tempo libero per rifocillarci (giusto un piccolo gelato e qualche goccio di birra…) poi con il treno abbiamo raggiunto La Spezia dove il buon Giorgio ci ha raccolti e riportati a casa.
Questa la cronaca, ma la giornata è stata più ricca, un meteo bellissimo ci ha regalato paesaggi e scorci bellissimi sulle scogliere Liguri, sui borghi e su un mare blu e cristallino che sicuramente hanno messo in secondo piano il sentiero in certi punti ripido con scalini irregolari (il tutto con caldo e sole molto estivo).
La vista dei borghi delle Cinque terre viste dall’alto ripaga sicuramente quel poco di disagio dovuto al caldo.
Ormai da molti anni tutti gli anni andiamo alle Cinque Terre, e ancora non ci è venuto a noia… quindi possiamo dire arrivederci all’anno prossimo!!

Grazie a tutti i partecipanti che come sempre hanno costruito insieme a noi il successo di questa giornata!




Torna ai contenuti | Torna al menu