Cantine Antinori - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Cantine Antinori

Archivio foto > Foto 2014

19 Ottobre 2014
San Casciano Bargino

con visita alle Cantine Antinori


Il diciannove ottobre partire in maniche corte e iniziare subito a sentire caldo e sudare sicuramente non è normale e non va bene, ma questo ci ha permesso di gustare il bellissimo panorama della campagna del Chianti di San Casciano.
Un facile e piacevolissimo percorso che da San Casciano ci ha portati al Bargino passeggiando fra vigne e uliveti, un sole caldo illuminava i primi colori autunnali, il cielo azzurro faceva da cappello a questo scenario veramente incantevole.
La seconda parte della giornata era dedicata alla visita delle cantine Antinori del Bargino, una cantina modernissima, quarantaquattromila metri quadrati di cantine che si sviluppano sotto terra nel cuore di una collina, un opera moderna ma che all’esterno presenta un profilo elegante appena visibile che si integra con armonia con il paesaggio toscano circostante. L’interno è altrettanto bello, elegante e di buon gusto (le foto delle cantine non possiamo pubblicarle sul nostro sito), La visita è terminata con una degustazione di tre vini che abbiamo gradito moltissimo e una puntatina al negozio dove molti di noi hanno fatto rifornimento di succo d’uva!!
Insomma una bella opera che coniuga tradizione, modernità e qualità che attira persone da tutto il mondo e che fa lavorare molta gente.
Non so se si è capito ma questa visita ci è piaciuta moltissimo!!
Grazie a Andrea che ha avuto questa idea e ha organizzato la giornata, grazie a voi che avete partecipato..
Alla prossima!!!

Torna ai contenuti