Austria - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Austria

Archivio foto > Foto 2015

5-8 Dicembre 2015
Fine settimana sulla neve
in Austria

Il ponte dell'otto dicembre è un altro dei nostri appuntamenti fissi. E' sempre stato l'inizio della stagione dello sci e dell'escursionismo sulla neve.
Quest'anno abbiamo scelto di andare in Austria a Landeck, all'Hotel Sonne, dove eravamo già stati circa dieci anni fa e ci eravamo trovati bene.
Il buon ricordo che avevamo è stato confermato, bella stuttura confortevole, buono il cibo, gentile il personale, disponibile il proprietario, molti servizi (sauna, solarium, bowling).
Bilancio? Cominciamo dagli aspetti negativi....
pochissima neve, che ha comportato per gli escursionisti il primo giorno una camminata .... sull'erba e per gli sciatori una certa quantità di impianti chiusi.
Abbiamo avuto un piccolo incidente, Maria Paola che si è "accicciata" ben bene un dito a giocare a bowling!! Abbiamo dovuto ricorrere all'efficiente pronto soccorso di Landeck che in circa un ora ha fornito alla nostra cara Paola ben sette punti da portare a casa!! Ironia a parte, gentilezza e efficienza della struttura sanitaria di Landeck hanno in parte mitigato il nostro dispiacere per il piccolo incidente e la sofferenza della nostra agguerrita giocatrice!
L'aspetto positivo è sempre il solito, lo spirito positivo dei nostri soci.
Il secondo giorno siamo andati a cercarci la neve in alto, l'abbiamo trovata, abbiamo  camminato immersi in un bellissimo panorama,
gli sciatori hanno comunque sciato e la sera tutti in giro per Landeck!!
Il terzo giorno tutti insieme a camminare.
Meteo perfetto, tralascio il lato gastronomico che non sarebbe molto consono a un gruppo trekking!!
Siamo stati molto bene insieme, come al solito.
Finchè ci sarà questo ingrediente, questo piacere nel passare il tempo godendo della reciproca compagnia, della natura, del camminare e perchè no dello stare insieme a tavola, siamo sicuri ci saranno altre belle giornate come queste, in barba al meteo e a chi preferisce rinchiudersi in casa!!



Foto di...

Marco

Torna ai contenuti | Torna al menu