Asiago - Camminachetipassa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Asiago

Archivio foto > Foto 2014

31 Maggio 2 Giugno 2014
Altopiano di Asiago

Sembra che abbiamo fatto labbonamento alla fortuna!!
Siamo partiti con le previsioni apocalittiche, sapendo che i sentieri programmati non sarebbero stati praticabili, qualcuno probabilmente si era gi
à rassegnato a passare molto tempo a giocare a burraco o a fare shopping a Asiago sotto la pioggia. Ma invece il nostro abbonamento ha funzionato, il meteo è stato bello di giorno, praticamente le prime gocce di pioggia iniziavano a cadere mentre salivamo sul bus!
Pierone ha fatto il resto! Ha tirato fuori dal cappello due escursioni alternative che ci hanno risolto questo fine settimana.
Il primo giorno la visita al Forte Corbin
è stato lunico punto del programma che siamo riusciti a rispettare, visita interessante e piena di emozioni per la storia drammatica che la brava signora Ilaria è riuscita a raccontarci in modo esemplare.
Il secondo giorno l
escursione al Forte Interrotto e ai Cimiteri nel bosco è stata bella e piacevole, due gocce di pioggia durante la pausa pranzo ci hanno fatto dubitare dellabbonamento! Ma poi tutto è filato liscio.
Il terzo giorno il sentiero dei mulini in una stretta valle costeggiando un torrente ricco d
accqua contornato da una vegetazione rigogliosa è stato una degna conclusione di questo fine settimana.
La cittadina di Asiago
è carina e piena di vita, veramente piacevole da visitare.
Ma una nota particolare la vorrei riservare all
Hotel Erica di Asiago, noi normalmente non facciamo pubblicità a imprese commerciali, ma quando si incontrano persone gentili, cordiali e che sanno fare il loro lavoro con coscienza e passione facciamo eccezione e quindi diciamo che i gestori e tutto il personale dellalbergo sono stati veramente bravi. compreso il cuoco!!! Veramente in gamba, una cucina eccellente che ha accontentato tuttied è tutto dire..
Questo albergo lo consigliamo e per questo mettiamo anche il link: www.hotelerica.it
Un sentitissimo grazie va anche a Pierone, che dopo un po di naturale smarrimento per le meteo avversità ci ha rimesso in piedi un programma di tutto rispetto.
E un grazie a tutti i partecipanti che comunque lo hanno sostenuto e coccolato!!

Come al solito adesso la parola va alle foto

Alla prossima!!


Torna ai contenuti | Torna al menu